TBW 3.0 - The Big World [Anime-Manga-Download-Streaming-Spoiler-Curiosità-Sport-Cinema-Gossip-Misteri]

LA SAGA DEI MANUFATTI DEL POTERE [E-Books]

« Older   Newer »
  Share  
Lonely_Sniper
view post Posted on 12/12/2009, 23:10




Aurian

Quattro erano i Manufatti del Potere e ciascuno apparteneva alle quattro diverse razze dei Maghi. Ma ciò che era millenni or sono, adesso non è più, distrutto dal Cataclisma che ha modificato la terra e le acque. Il talento magico è diventato sempre più raro e, se qualcuno lo possiede, deve recarsi a Nexis, la città in cui vive il potente arcimago Miathan che ancora insegna incantesimi e sortilegi ai suoi adepti. E proprio a Nexis giunge Aurian, una giovane dotata di straordinarie capacità che aspettano solo di essere orientate e affinate.

L'arpa dei venti

Figlia di maghi, spadaccina abilissima, Aurian sceglie di contrapporsi al potere di Miathan, l’Arcimago e, mentre lui si impossessa del Calderone della Rinascita, lei riesce a ricreare il Bastone della Terra, la prima delle tre armi perdute, l'unica valida difesa contro i piani di conquista dell'Arcmago. Poi però la ragazza rimane intrappolata nelle terre del sud ed è costretta a fare affidamento sui poteri ancora non addestrati del Mago mezzosangue Anvar. Ma non tutto è perduto: mentre i due si addentrano nel Regno dei misteriosi Xandim e raggiungono la città rupestre del Popolo dell’Aria, avvertono il risveglio di alcune forze primigenie e comprendono che Aurian sta per riacquistare i suoi poteri...

la spada di fuoco (in arrivo)

Per lunghi mesi un sinistro inverno, frutto della più nera negromanzia, ha serrato tutte le terre conosciute in una morsa mortale e trasformato laghi e fiumi in blocchi di ghiaccio. Ora, grazie alla magia benevola della giovane Aurian, la minaccia sta venendo meno e la primavera a lungo attesa sta cominciando a sbocciare. Ma il responsabile di tanto orrore, il crudele Arcimago Miathan, è sempre al sicuro fra le mura della fortezza che domina la sventurata città di Nexis e non potrà esserci alcuna pace fino a quando il suo potere non sarà stato spezzato.Può un’impresa del genere riuscire ad Aurian e alla sua eterogenea banda di sostenitori? Sì, a condizione che riescano a ritrovare un oggetto magico di leggendaria potenza, narrato dal Mito ma di cui da secoli si sono perse le tracce: la Spada di Fuoco.

Dhiammara

Aurian si era illusa di riuscire a fermare le forze del male che minacciavano di distruggere tutto il suo mondo, ma aveva fallito. Credeva di essere in grado di dominare e usare a proprio vantaggio la mitica Spada di Fuoco, ma si era sbagliata. Ma il potente artefatto era caduto nelle mani della maga Eliseth, che già deteneva il Calderone della Rinascita. Quale potere avrebbe potuto ancora frapporsi tra lei e la conquista del mondo? Perfino il diletto Anvar, amante e compagno inseparabile di avventure di Aurian era stato catturato da Eliseth e ad Aurian non era rimasto che uno sparuto pugno di alleati. Come se non bastasse, proprio Aurian aveva scatenato e liberato dai suoi vincoli la forza misteriosa e imprevedibile del Phaerie. Quali sarebbro state le conseguenze? Assillata da dubbi, angosciata dall’incombere di una catastrofe di dimensioni colossali, costretta a misurarsi con una nemica potentissima e diabolicamente astuta, ad Aurian non restava che seguire l’esile filo di una intuizione e puntare sulla perduta Dhiammara, l’antica città della stirpe dei Draghi. E proprio lì sarà costretta ad affrontare un epico, drammatico confronto finale con la sua nemica.
 
Top
0 replies since 12/12/2009, 23:10   140 views
  Share