TBW 3.0 - The Big World [Anime-Manga-Download-Streaming-Spoiler-Curiosità-Sport-Cinema-Gossip-Misteri]

Posts written by ~•ShivazZ•~

view post Posted: 27/11/2011, 09:58 27 Novembre 2011 - Chiacchere Quotidiane
Giorno forum! Questa settimana di scuola sarà corta solo lunedi martedi e mercoledi e poi l 8 vacanza e ponte venerdi

Edited by Bonny94 - 1/12/2011, 00:21
view post Posted: 26/11/2011, 18:33 Allegri '' Saremo in vetta entro fine anno '' - Calcio

logo_home_pic



Allegri fissa il traguardo "In vetta entro fine anno"



Il tecnico del Milan: "Col Chievo ci aspetta una gara difficile, completamente diversa da quella col Barça. Ma nelle prossime 5 gare dobbiamo fare più punti possibile per chiudere il 2011 al comando o a un punto dal primo". Il portiere si ferma per un problema alla spalla: gioca Amelia





Voglia di comandare. Massimiliano Allegri ai microfoni di Milan Channel, fissa il traguardo del Milan per quel che resta della Serie A versione 2011: chiudere l'anno al comando della classifica. Il tecnico parla prima della sfida col Chievo, il posticipo della 13ª giornata, che il Milan affronterà senza Nesta e con i dubbi Abbiati e Seedorf ("li valuterò nel pomeriggio" racconta Allegri): "Dobbiamo mettere da parte la gara di mercoledì - racconta il tecnico rossonero -. Domani ci aspetta una gara importante e difficile, poi nelle successive quattro gare dobbiamo cercare di fare più punti possibili per finire l'anno in testa o a un punto dalla vetta. Dobbiamo riconcentrarci e ricaricarci a livello mentale, sarà una gara difficile, diversa dal Barça. A Firenze sabato scorso abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a vincere, e questo non deve più succedere". Intanto però c'è un problema portiere: Abbiati si è fermato per un problema alla spalla, non giocherà col Chievo. Il titolare sarà Amelia.



PATO O ROBINHO? — Recuperato Thiago Silva, Allegri deve anche scegliere tra Pato e Robinho per affiancare Ibrahimovic in attacco: "Pato è cresciuto, robinho ha fatto un buon primo tempo mercoledì nonostante la sostituzione: valuterò. Comunque le partite durano 95-100' e quelli dalla panchina spesso ti danno una grossa mano. Su Robinho comunque è stata messa un'etichetta sbagliata e si vedono solo i gol che sbaglia, non le cose eccezionali che fa. E' sempre disponibile per la squadra, viene criticato più per partito preso. Mexes? Credo che lo rivedremo prima di Natale, magari per una partita intera. Boateng? ha fatto un'ottima partita mercoledì e ha ampi margini di miglioramento. Sta a lui sfruttare le sue abilità tecniche e diventare un giocatore più importante di quello che è".



CONFERENZA STAMPA — Tutti concetti che Allegri poi ribadisce in conferenza stampa. Con qualche aggiunta: "Non credo che la pressione di essere favoriti ci dia fastidio e che chi è in testa non abbia la pressione della vittoria. La Juventus è partita tra le favorite dopo il suo mercato e ha confermato quel ruolo. L’Udinese si sta confermando come l’anno scorso, la Lazio lo stesso. Abbiamo vinto l’anno scorso, è normale essere favoriti".

PUNTO DI PARTENZA — "Usciamo bene dalla partita di mercoledì, ma non dobbiamo accontentarci di aver perso. Per l’Europa quello di mercoledì deve essere un punto di partenza: fa crescere la nostra autostima e la consapevolezza di poter giocare alla pari, anche se Barcellona e Real Madrid al momento sono superiori. Adesso dobbiamo prepararci per domani sera. Ora dobbiamo pensare solo al Chievo e al campionato. E a fare tre punti".

IL PRESIDENTE — "Ho parlato ieri sera col Presidente. C’è serenità e unità di intenti. Al Milan ora problematiche non ce ne sono: siamo a un punto dalla vetta in A, siamo stati promossi in Champions con 3 turni d’anticipo. Ora dobbiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti a inizio stagione".

TEVEZ — "Tevez è un giocatore del Manchester City e per correttezza non ne parlo. Dobbiamo concentrarci sui giocatori che abbiamo a disposizione. Poi dal primo gennaio vedremo".

video:
view post Posted: 26/11/2011, 18:27 L' Inter investe sui giovani - Calcio
Se la prima squadra allenata da Ranieri è un po' vecchiotta e spremuta dagli anni d'oro di Mourinho, il settore giovanile continua a rinforzarsi grazie soprattutto all'opera di Casiraghi, osservatore capace, ma poco mediatico.
L'ultimo colpo dei nerazzurri è il 15enne Guilherme Celestino dello Sporting Lisbona, reduce da un provino deludente con l'Aston Villa.
Il brasiliano, pluripremiato a livello giovanile, è assistito dall'agente Barry McIntosh, che intervistato dal Daily Mirror attacca il club inglese: "E' una vergogna che l'Aston Villa non abbia visto il suo potenziale. E' un talento, a me è chiaro e pure all'Inter che l'ha capito velocemente".
Il ragazzo ha già il passaporto portoghese, è nato in Brasile a Mirassol ed esordì con l'União de Leiria. Secondo la stampa lusitana ha buon tocco e visione, un passato nell'atletica e soprattutto un'innata versalità tattica

Nome Completo: Guilherme Lailon Celestino

Data di nascita: 01/02/1996, Mirassol (SP)

Posizione: centrocampista

www.calciomercato.com


view post Posted: 26/11/2011, 18:22 MILAN, Abbiati salta Chievo - Calcio
Milan Berlusconi Galliani Abbiati Chievo Verona Thiago Silva Ibrahimovic Barcelona Barça Barcellona Tevez Pato

Niente Chievo per Abbiati. Il portiere del Milan è costretto a saltare la sfida con i veneti per un problema alla spalla destra. Tra i 20 convocati c'è Thiago Silva, uscito acciaccato dalla sfida di Champions contro il Barcellona. Fuori Inzaghi. La lista: Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

NESTA OUT UN MESE
I timori sull'infortunio di Alessandro Nesta si sono dimostrati fondati. Il Milan infatti sarà costretto a fare a mano del difensore per circa quattro settimane. "Alessandro Nesta è stato sottoposto a esami medici che hanno evidenziato una distrazione muscolare del muscolo otturatore interno destro - si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club rossonero -. La prognosi, salvo complicazioni, è di circa 1 mese".

ALLEGRI: "VISTO IL MILAN CHE VOLEVO"
Sconfitto e contento. Massimiliano Allegri vede il bicchiere mezzo pieno dopo il 2-3 con il Barcellona: "Per noi era importante giocare una partita così - considera il mister rossonero - . Abbiamo fatto buone cose giocando a viso aperto contro il Barça, era importante fare una gara diversa rispetto a quella del Camp Nou, ma anche per capire a che livello siamo. Usciamo sconfitti, questo dispiace, ma torniamo a casa con un'autostima maggiore"

"C'era il timore di fare una partita come quella dell'andata - ha ammesso l'allenatore -. Loro hanno giocato per 95 minuti come fanno sempre, noi abbiamo cercato di metterli in difficolta', abbiamo fatto qualche errore, ma nel complesso la squadra ha fatto una buona gara e sono contento dei ragazzi". Fermare i catalani e, in particolare, Lionel Messi sembra quasi impossibile. "L'ideale sarebbe accorciare il piu' possibile e stargli sempre a contatto, ma non e' facile perche' Messi non da' punti di riferimento. Oggi abbiamo creato delle difficolta' al Barcellona quando siamo riusciti a rimanere alti, pero' abbiamo sbagliato nei gol, non abbiamo seguito bene i tagli con la difesa schierata, cosa che invece avevamo fatto meglio a Barcellona. Abbiamo giocato con piu' coraggio e questa e' una cosa positiva".

Ci sono anche delle cose che non sono piaciute molto ad Allegri. "Nel primo tempo - spiega il tecnico rossonero - loro giocavano con la difesa a tre e dovevamo sfruttare di piu' l'ampiezza del campo, a volte l'abbiamo fatto anche bene creando pericoli, poi nella ripresa e' subentrata un po' di stanchezza e non siamo riusciti a fare bene i tagli. Dopo questa partita, pero', credo di poter dire che siamo sulla buona strada perche' abbiamo giocato contro la squadra che fa il miglior calcio del mondo. Stasera sono molto contento perche' volevo vedere a che punto eravamo giocando una grande partita contro una grande squadre come il Barca". Ai microfoni di Mediaset Allegri spiega perche' ha scelto Robinho come partner di Ibra. "Perche' Pato aveva fatto solo 20 minuti a Firenze dopo due mesi inattivita' e Robinho per le sue caratteristcihe poteva essere piu' utile". Una battuta anche sull'infortunio di Nesta, costretto a uscire nel corso della ripresa. "Ha avuto un risentimento al flessore". Poi chiusura dedicata a Guardiola. "Con Pep abbiamo scherzato, gli ho fatto i complimenti e ci siamo salutati. Ibra? Ha dimostrato di essere un giocatore a livello mondiale e se qualcuno aveva dei dubbi oggi ha dimostrato chi e'".

IBRAHIMOVIC: GUARDIOLA? MA E' IMPORTANTE?
''Tutto sommato sono contento perche' sono riuscito a segnare e anche se abbiamo perso la squadra ha giocato bene''. Questa una delle considerazioni che l'attesissmio Zlatan Ibrahimovic ha consegnato ai media svedesi al termine della sfida di Champions League persa con il Barcellona. Ibrahimovic ha preferito invece non parlare della tanto attesa stretta di mano pacificatrice con Pep Guardiola. ''Secondo te e' importante? - ha replicato a chi gli domandava se avesse salutato l'allenatore del Barcellona - Se non e' importante perche' me lo domandate?...''.

BERLUSCONI: IL MILAN HA GIOCATO BENE
"Il risultato è giusto. E' stata una lezione di calcio? No, il Milan ha giocato bene solo che il Barcellona di più". Così Silvio Berlusconi, presidente del Milan, ha commentato la sconfitta del suo club uscendo dal "Meazza". ''E' stata una bella partita, piena di emozioni, bel calcio. Il risultato è giusto così - ha continuato il patron rossonero -. Se sono soddisfatto? Sono più per un gioco fatto di una palla che non viene mai persa, e il Barcellona è un esempio di questo tipo di gioco.

GALLIANI: NON SIAMO STATI SCHIACCIATI
"Questa sera abbiamo giocato la partita, con occasioni, potevamo non perdere ma col Barcellona ci sta. E' una squadra fantastica. Sul piano del gioco non siamo stati schiacciati". Lo ha detto l'ad del Milan, Adriano Galliani, ai microfoni di Mediaset Premium, al termine del match perso contro il Barcellona. "Ranking Uefa? Stiamo perdendo posizioni. Vediamo il vertice che e' la Champions League ma poi in Europa League due squadre sono state eliminate subito, un'altra rischia. Alla fine ti trovi, anche se porti avanti tre squadre in Champions, a perdere punti. I due ranking dovrebbero separarli, la cosa pero' non passa. Quest'anno speriamo che passi qualcuno in Europa League". Galliani ha opi aggiunto: "Oggi ci stava forse di perdere ma abbiamo giocato bene. Xavi? Ha giocato meglio di Messi secondo me. Ha fatto una gara fantastica. Non e' molto meno di Messi. Chi prenderei al Barcellona? Non puoi non prendere Messi ma prenderei anche Xavi e tre anche con Iniesta...".

BOATENG: MILAN BELLO E SFORTUNATO
"Questa sera abbiamo fatto un gran partita, ma siamo stati un po' sfortunati contro una grande squadra come il Barcellona". Questa l'analisi di Kevin Prince Boateng, grande protagonista della sfida tra Milan e Barcellona. "L'importante è comunque la qualificazione. Loro sono la squadra migliore del mondo, ma tutti hanno visto che quando siamo tutti al massimo della concentrazione possiamo far bene - ha detto il ghanese subito dopo la fine del match -. Adesso dobbiamo lavorare bene tutte le settimane per pensare di vincere tutte le partite". Ai microfoni di Mediaset Premium, Boateng ha anche criticato l'arbitro per il rigore concesso al Barca. "Per me non era rigore, Stark dopo il primo tempo ci ha detto che invece c'era", ha spiegato il ghanese che poi ha commentato il suo splendido gol. "Sì è stato bello, purtroppo, però, non abbiamo vinto nonostante tutta la squadra abbia fatto una grande partita".


da www.sportmediaset.mediaset.it
view post Posted: 26/11/2011, 13:15 Vocabolario della grafica - Tutorial

Vocabolario Grafico




Questo topic è nato per aiutare coloro che sono alle prime armi con The Gimp e che non conoscono la terminologia grafica.
Le definizioni qui riportate sono in parte opera di gabby28293 , mia , di alcuni utenti e di Wikipedia.
Se riscontrate qualche imprecisione fateci sapere. Grazie.



Avatar: L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in forum e community in generale.

Banner: Il banner è un'immagine di dimensioni varie che fungono da link a forum o siti.

Blend: in inglese significa unire, per cui si tratta di un lavoro che necessita la fusione di due stocks.

Colorize: Colorazione di uno stock in bianco e nero.

Gif: formato di immagini (come .jpg oppure .bmp) che ammette animazioni.

Icon: è la semplice definizione di un formato 100x100px

Icon Bases: tagli di icon (100x100) pronti per essere lavorati.

Retouch: ritocco grafico che modifica l'immagine (esempio: ritocco alle rughe delle attrici)

Set: Creazione grafica composta da avatar + sign, poiché di solito lo scopo di tale lavoro è
quello di essere utilizzata per un profilo utente.

Sign: La sign sarebbe la firma del proprio profilo in forum e community in generale.

Tag: la tag è una creazione grafica di una o più immagini senza fonderle tra di loro (si possono usare sia stock che render).

Userbar: Sono delle barre di formato 350x19; solitamente presentano delle immagini e una scritta con dei pixel-font.

Wallpaper: i wallpapers sono immagini poste a scopo decorativo sullo sfondo del desktop
(1024x576).

bg:Background, ovvero lo sfondo dell'immagine.

blur: sfocatura.

brush: in inglese significa “pennello”, sono i pennelli di gimp.

b/w: sta per black and white, immagini in bianco e nero.

c4d: c4d è l'abbreviazione di cinema 4d, cioè a 4 dimensioni. Praticamente sono render, texture, modelli e altro materiale utile a costruire degli oggetti in 3D.

depht: in inglese significa “profondità”, indica la profondità dell'immagine.

focal: punto dell'immagine dove cade l'occhio.

font: sarebbero i caratteri delle scritture (Times New Roman,Arial, Algerian, ecc...)

iotd: sta per Icon of the Day è un contest a scadenza giornaliera con il quale si decide la migliore icon del giorno.

iotw: sta per Icon of the Week, è un contest a scadenza settimanale con il quale si decide
la migliore icon della settimana.

lp: Large Piece, ovvero lavori che non sono Wallpaper ma con dimensioni più grandi di una tag normale.

lq: Low Quality---> Bassa Qualità

mono/monocolor: Monocolore. I lavori che presentano solo un tipo di colore.

old: lavori vecchi.

outcomes:I lavori creati.

pattern: sono dei motivi che si ripetono in continuazione ed hanno lo scopo di formare un
sfondo.

pixel-font è una famiglia di caratteri che permette di scrivere a dimensioni ridotte.

pg: il soggetto dell'immagine.

.png: formato di immagini (come jpg oppure bmp) di alta qualità che ammette punti di trasparenza (i render sono sempre in .png proprio perché devono avere sfondo trasparente)

px: sigla per pixel.

rank: Il Ranking è una pratica che sta nei forum di grafica, dove vengono postati i migliori lavori, di solito tag, ma anche lp, e delle persone abbastanza qualificate, secondo dei metri di giudizio universali (Luci, Colorazione, Profondità, Qualità, Composizione, Innovazione e altri fattori) determinano un voto. QUI il link alla spiegazione completa.
render: Immagine con sfondo trasparente

rip: lavori altrui.

sharpen: contrasto.

smudge : effetto particolare che si può ottenere con lo strumento sfumino. Basilarmente la si può definire una sfumatura dello sfondo.

sotw: sta per Sign of the Week è un contest a scadenza settimanale con il quale si decide la migliore sign della settimana.

sparks: è uno dei brush di default di gimp, quello dei soli.

sprite: è una figura bidimensionale che può essere spostata rispetto allo sfondo.

stock: Immagini con sfondo (per esempio delle semplici fotografie)

texture: Immagini astratte che servono per abbellire i lavori

tubes: equivalente di render e .png
view post Posted: 26/11/2011, 13:10 [ GIMP ] Aggiungere il bordo ad una scritta - Tutorial
Bene ragazzi, in questo topic impareremo ad aggiungere un bordino ad una scritta °o°

[prendiamo come esempio il font Visitor, dato che è molto usato per questo genere di cose]

1) Selezionando il livello della scritta --> Livello --> Trasparenza --> Alfa a selezione.


2) Creare un nuovo livello trasparente sotto il livello della scritta --> Livello --> Nuovo livello --> Trasparenza.



3) Selezionando il livello trasparente --> Seleziona --> Allarga --> 1 pixel.



4) Tenendo la selezione sul livello trasparente --> Strumento riempimento di colore --> Colorare parte selezionata.



Come vedete è molto semplice. Spero di essere stato chiaro :D
view post Posted: 26/11/2011, 13:09 [ GIMP ] Creare userbar - Tutorial
Scaricate Gimp: reperibile cercando su google '' Gimp --> pagine in italiano"

Scaricate questo: www.deviantart.com/download/5937046..._Sk8b04rd3r.zip
ed estraetelo in .gimp\patterns

Scaricate il font visitor TT: www.barbagianni.net/wp-content/visitor.ttf
e mettetelo in windows\font

SE AVETE TUTTO QUESTO NON CI SARANNO PROBLEMI

Iniziamo

1 File-->nuovo-->350x20-->su opzioni avanzate colore RGB e Bianco




2 Andate nei quadratini di fianco " Colori di primo piano e sfondo "
--> scegliete i due colori che volete nella vostra userbar
3 Andate nel quadratino che sfuma da nero a bianco " Strumento sfumatura " e tenendo premuto fate una linea da sinistra verso destra o viceversa.


4 Scegliete il secchiello " Riempimento di colore "

IMPOSTAZIONI
Modalità: Normale
Riempimento con motivo--> un motivo skyline ( consigliato ////)
Riempi intera sezione

il resto lasciate
Aree trasparenti, soglia 15, composito.

e cliccate sulla figura.


5 Andate sulla A " strumento testo " e scegliete il
font Visitor TT2 (BRK)
e selezionate l'area in cui scrivere con grandezza 19 pixel e colore a piacere.

6 Selezionate " strumento selezione elittica " il 2° in alto
e fate che attraversa a meta.

7 Poi andate su sfondo e selezionate " strumento di sfumatura "
IMPOSTAZIONI
Opacità vicino a 80
Da pp a trasparente
Colore primo piano BIANCO



COSI ABBIAMO FINITO
MA PER EXTRA

Potete aggiungere immagini
Mettere in rilievo
Mettere i bordi
Arrotondare gli angoli.




Guida creata da ShivazZ
non copiare senza il consenso.
se vuoi copiare linka il forum---> HACKIG120%
427 replies since 30/3/2010