TBW 3.0 - The Big World [Anime-Manga-Download-Streaming-Spoiler-Curiosità-Sport-Cinema-Gossip-Misteri]

Polemiche sul prequel di "Amici miei", il regista: nessun oltraggio

« Older   Newer »
  Share  
Pinturicchio85
view post Posted on 14/3/2011, 17:51




Neri Parenti, Placido e il cast difendono il film: è un atto d'amore.

"Nessun oltraggio al film di Mario Monicelli, il nostro è un atto d'amore". Il regista Neri Parenti e il cast difendono Amici miei - Come tutto ebbe inizio, prequel della pellicola cult del '75 già criticata dai fan ancora prima dell'uscita nelle sale (il 16 marzo).

Su Facebook più di 56mila persone hanno aderito ormai al gruppo Giù le mani da Amici miei, ma Parenti ha contrattaccato: "Cosa rappresentano 50mila persone che protestano, visto che Facebook ha 20 milioni di utenti?". Per lui il film è soprattutto un "omaggio per la sua città, Firenze, per il film originale e per gli sceneggiatori di allora". A difesa della pellicola si è schierato anche il produttore Aurelio De Laurentiis, smentendo le voci di presunte critiche dello stesso Monicelli a questa nuova operazione: "Ho parlato con lui fino a pochi giorni prima della sua morte, non lesse la sceneggiatura perché nell'ultimo periodo non vedeva più, ma lui non si sarebbe mai permesso di esprimersi a favore o contro un film che non conosceva".

Stavolta, al posto degli storici Ugo Tognazzi Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete e Adolfo Celi troviamo i cinque amici Duccio (Michele Placido), Filippo (Christian De Sica), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini), un gruppo di adulti che vivono nella Firenze del '400 in cui si sta diffondendo rapidamente la peste e che non hanno alcuna intenzione di crescere ma continuano a divertirsi con scherzi e bravate.

Tutti gli attori hanno difeso la nuova pellicola. "Io sono andato a cena molte volte con Monicelli mentre giravo il film, ma lui non ha mai detto una parola in proposito, aveva troppo rispetto per il lavoro degli altri per criticarlo" ha ricordato Michele Placido, mentre Paolo Hendel ha affermato che quando gli chiese un commento il grande regista toscano gli disse: "Lo vedo bene : basta che la storia funzioni e il film faccia ridere. Anche i miei Amici miei non erano dei capolavori, ma funzionavano e facevano ridere".

Infine, per evitare polemiche ulteriori, Neri Parenti ha spiegato perché nelle dediche del film non appare il nome di Monicelli: "Io conoscevo bene Mario, sono sicuro che non avrebbe mai voluto una dedica senza che qualcuno gli avesse chiesto".

http://cinema-tv.virgilio.it/foto/cinema/a...bbe-inizio.html
 
Top
ottovolante
view post Posted on 10/1/2012, 12:48




Visto ieri. Terribile. Bruciate la pellicola.
 
Top
2 replies since 14/3/2011, 17:51   76 views
  Share