TBW 3.0 - The Big World [Anime-Manga-Download-Streaming-Spoiler-Curiosità-Sport-Cinema-Gossip-Misteri]

L'iPad2 è già finito, fino a 32 ore di fila per comprarlo

« Older   Newer »
  Share  
<Ëxit Løn'
view post Posted on 27/3/2011, 13:18




Fino a 32 ore di fila per acquistare l'iPad2. È quanto successo in Italia dall'uscita del nuovo "gioiellino" della Apple di venerdì. E così lunghe file notturne con il "vecchio" iPad in mano per passare il tempo.
L'ultimo nato di casa Apple, infatti, è già stato esaurito nei negozi e servirà circa un mese per ricostituire le scorte dell'Ipad2, nella doppia versione bianca e nera. Al momento non si conosce il numero dei pezzi venduti e probabilmente nelle prossime ore l'azienda di Cupertino dovrebbe diffondere i dati relativi ai 25 paesi, compresa l'Italia, in cui l'iPad 2 è stato lanciato messo in vendita.


L'aggiornamento precedente

Da venerdì alle 17 l'iPad 2 è in vendita in Italia e i fan della nuova versione della tavoletta della Apple sono già in coda davanti agli store di Milano (uno da ieri pomeriggio) e Roma in attesa che il gadget possa essere disponibile per l'acquisto.
Molti anche i commenti in rete e i “liveblog” dei fanatici del gadget della mela morsicata: postano foto, brevi filmati delle code, e la cronaca dell'evento di oggi. "La fila è ancora ordinata e contenuta. Gli addetti alla sicurezza stanno già allestendo le transenne”. “La maggioranza è propensa ad acquistare la versione di colore bianco", scrive l'inviato speciale a Milano di ipadevice.com che promette la telecronaca anche da Roma l'altro store monomarca dove si può trovare l'iPad 2, insieme a Bergamo e Torino. Ma l'attesa è documentata sul web anche da altri blog e attraverso le pagine Facebook personali, una febbre che contagia tutti fan nel mondo di Cupertino, come abbiamo già visto nelle scorse settimane negli Stati Uniti, il primo paese dove è stato lanciato l'iPad 2. Ma il tablet è diposnibile anche nei rivenditori autorizzati Apple e dalle 2 di questa mattina online su apple.com/it. "La fila è ancora ordinata e contenuta. Gli addetti alla sicurezza stanno già allestendo le transenne”. “La maggioranza è propensa ad acquistare la versione di colore bianco", scrive l'inviato speciale a Milano di ipadevice.com che promette la telecronaca anche da Roma l'altro store monomarca dove si può trovare l'iPad 2, insieme a Bergamo e Torino.
Ma l'attesa è documentata sul web anche da altri blog e attraverso le pagine Facebook personali, una febbre che contagia tutti fan nel mondo di Cupertino, come abbiamo già visto nelle scorse settimane negli Stati Uniti, il primo paese dove è stato lanciato l'iPad 2.
Ma il tablet è diposnibile anche nei rivenditori autorizzati Apple e dalle 2 di questa mattina online su apple.com/it.


L'aggiornamento precedente

L'attesa è finita. L'iPad 2 sarà in vendita in Italia - e in altri 24 paesi del mondo - a partire da venerdì prossimo, 25 marzo. Lo ha annunciato oggi in una nota la Apple, confermando così le notizie che già circolavano da tempo.
L'iPad 2 sarà disponibile presso i retail store Apple e presso rivenditori autorizzati e online attraverso l'Apple Store.
La società di Cupertino ha anche annunciato che ad aprile tutti i modelli di iPad 2 saranno disponibili a Hong Kong, in Corea, Singapore e in altre nazioni.


L'uscita negli Usa

File chilometriche davanti agli Apple Store statunitensi per la messa in vendita dell'iPad 2: un serpente di centinaia di persone, pronte ad aspettare per ore in piedi, si è snocciolato infatti per ore in città come New York e San Francisco, abbracciando gli isolati, e le scorte sono state esaurite in poche ore. Per la Apple è un nuovo grande successo, e secondo alcuni esperti informatici americani le vendite della nuova tavoletta - più leggera, più veloce e munita di una doppia telecamera - potrebbero raggiungere presto le 500 mila unità, cioè quasi il doppio rispetto all'anno scorso, in questo fine settimana. Anche per le vendite online, le cose stanno andando alla grande. Quando sono state avviate, venerdì all'alba, i tempi di consegna oscillavano tra i due e i tre giorni. Ora si parla di due-tre settimane, cioè una consegna grosso modo in contemporanea con il lancio dell'iPad 2 in Italia e in Europa, il 25 marzo.
Il successo della Apple è suffragato dalle cifre: sono state già venduti un milione di pezzi in 2 giorni.


Lo schermo è difettoso

Non mancano però le critiche al nuovo tablet, perché secondo Engadget, un sito web specializzato sulle nuove tecnologie, lo schermo di iPad 2 sarebbe difettoso, avendo un problema con la retroilluminazione.
In aggiunta, i primi possessori di iPad 2 si dichiarano scontenti proprio per questa retroilluminazione.


Il vecchio articolo

Con l'uscita dell'Pad2 - in vendita in Italia a partire dal 25 marzo - l'Apple ha tagliato di 120 euro i prezzi di tutte e tre le versioni di iPad1. Per quanto riguarda la versione WiFi di iPad, il prezzo del modello da 16 GB passa dai 499 euro ai 389 euro, quello da 32 GB da 599 euro attuali a 479 euro e infine la versione da 64 GB passa dagli attuali 699 euro a 579 euro.


La presentazione

Chiamatelo pure evento, perché di questo si tratta. Da San Francisco a Londra, dove la stampa europea è stata accolta negli studi televisivi della Bbc per seguire in diretta dall’America (mandata anche via web e via Twitter) c'è stato ieri sera il lancio dell’iPad 2.
La suspence che ha accompagnato l’evento Apple, fissato per le ore 10 (le 19 in Italia) presso lo Yerba Buena Centre di San Francisco, si è sciolta puntuale sulle note dei Beatles.


Steve Jobs in persona ha presentato la novità

Dopodichè sul palco arredato con un divano è comparso lui: il padrone di casa, Steve Jobs, quasi a voler smentire al mondo intero (collegato via web) le voci insistenti sulla precarietà delle sue condizioni di salute.
Polo nera e jeans, Steve Jobs si è presentato con il suo consueto look, accolto da una standing ovation.


Jobs: “Non volevo mancare”

Sta bene e anche il suo marchio se la cava alla grande. "Ho lavorato su questo prodotto a lungo, non volevo mancare" ha esordito riferendosi alle sue due ultime creature, l’iBook e l’iPhone, quest’ultimo venduto in 100milioni di esemplari, pari a due miliardi di dollari corrisposti agli sviluppatori per iOS. Poi passa all’iPad, il prodotto che ha dominato il 2010, un prodotto “magico e rivoluzionario”, che con i 15 milioni di pezzi venduti ha sbaragliato ogni possibile concorrenza, ovvero Samsung e Honeycomb (il software per tablet di Android).


9 volte più veloce

Provare per credere. Parte un filmato con in sottofondo la voce di Philip Schiller che descrive “gli usi possibili e impossibili", fatti con l'iPad in questi mesi, ivi compreso l’utilizzo da parte di bambini autistici.
Arriva poi il momento clou dell’evento, atteso da giorni: il lancio dell’iPad 2.
Eccolo il tablet di seconda generazione, dotato di nuovo processore A5 dual core, con gli stessi consumi del precedente ma nove volte più veloce, di due videocamere e di una uscita video Hdmi.
Sarà più leggero (da 1,5 pound a 1,3), più sottile dell'iPhone 4, disponibile anche in colore bianco sin dal primo giorno di vendita, mentre sono in arrivo una nuova cover-supporto, in pelle e in diversi colori.


In Italia dal 25 marzo

Una seconda pelle sottilissima che pulisce automaticamente lo schermo ogni volta che si srotola, mentre un sistema mette in sleep il monitor e lo sveglia automaticamente).
"E’ meraviglioso - ha detto Jobs -, mi fa girare la testa".
Negli Stati Uniti sarà in vendita dall’11 marzo, in altri sei paesi (compresa l’Italia) a partire dal 25 marzo, allo stesso prezzo del precedente.


Nuovo sistema operativo

Con il nuovo tablet arriva anche la versione 4.3 del software del sistema operativo (l’ha presentata Scott Forstall), che garantirà nuove performance di Safari, AirPlay, personal hotspot con iPhone 4.
Il nuovo iOS arriva l'11 marzo, come anticipato insieme a Facetime e iMovie, migliorato grazie allo schermo da 9.7".
Con AirPlay si potranno inviare le immagini montate direttamente allo schermo tv in alta definizione (1080p).


Cambia musica

Sul nuovo tablet arrivano anche le applicazioni Apple per la vita digitale grazie al software GarageBand, il suono è garantito dalle prove al pianoforte mentre la batteria usata con accelerometro.


"L'anno dell'iPad2"

"Sono colpito da tutto questo, pensate, ora ognuno può fare musica" è stato il commento del guru.
Per poi concludere: "Mi sembra chiaro che il 2011 sarà l'anno dell'iPad2!". Con il video conclusivo in cui compare Johnathan Ive (il designer artefice di una bella fetta del successo recente di Apple), il tablet di seconda generazione è già entrato nella storia.


Arrivano le prime foto

“Venite a vedere di quale prodotto sarà il 2011”. Già, quale sarà? Il mondo hi-tech si scervella intorno all’invito della Apple, diffuso rigorosamente in formato elettronico, per l’evento che si terrà oggi, 2 marzo, a San Francisco e che lascia pochi spazi al dubbio: il tablet di seconda generazione, ovvero l’iPad 2.
La Apple lancia oggi il suo ultimo gioiellino ma alla presentazione (inizio previsto per le 19 ore italiane) è ancora in forse la presenza di Steve Jobs, che potrebbe essere sostituito dal responsabile operativo, Tim Cook, oppure dal capo del marketing Phil Schiller.
Il nuovo tablet - riporta oggi l'Agi - sostituirà quello lanciato nell'aprile 2010 e sarà prodotto dalla cinese Hon Hai, la quale secondo voci circolate di recente avrebbe avuto problemi di design.
L'iPad 2 costerà 499 dollari per il modello base e avrà una memoria di 16 gigabyte. Il modello da 64 gigabyte e con accesso al 3G Intenet costerà 829 dollari.


Le prime foto dalla Cina

E proprio alla vigilia della conferenza stampa, arrivano le prime fotografie (vere?) dell'iPad2. Le pubblica il sito specializzato Engadget, ma in realtà arrivano dalla Cina, come si più leggere nel logo stampato sulle immagini.
Nessuna certezza - vale la pena precisarlo - sulle anticipazioni che puntualmente circolano intorno alla Apple. image


Le indiscrezioni circolano da giorni


E infatti le indiscrezioni circolano da giorni. Alimentate probebilmente anche dal clima di mistero che come sempre circondano le ultime novità della Mela.
Ignoti - infatti - i temi della conferenza stampa, l’immagine allegata all’invito sembra confermare le indiscrezioni che da giorni e giorni si rincorrono nel mondo dell’informatica: dietro alla pagina di un calendario dal tipico design della casa della mela morsicata, fa capolino in alto a destra lo schermo di un iPad, verosimilmente quello nuovissimo di seconda generazione, nascondendo a metà l’icona di Google Maps, in una sorta di occhiolino al rivale di Mountain View.


La curiosità è stimolata dalla Apple

Anche stavolta in molti sono pronti a scommettere che i vari rumor siano stati diffusi ad arte e in maniera virale dalla casa di Cupertino per creare un clima di attesa attorno alla presentazione del fortunato tablet.
Era già successo per la prima versione dell’iPad e dell’iPhone 4, nelle settimane che ne precedettero il lancio di quest’ultimo fece scalpore il prototipo di smartphone "dimenticato" da un ingegnere Apple in un bar e misteriosamente finito nelle mani dei redattori del sito Gizmodo (specializzato in novità hi-tech).


Convocati i media internazionali

Il mistero dell’ultimo invito Apple sarà svelato solo alle 10 del mattino (ora locale) di dopodomani allo Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco, dove sono stati convocati, tra gli ospiti, la stampa e i media internazionali.


Ci sarà o no Steve Jobs?

Tra un mistero e l’altro intanto si affaccia un altro tormentone: chi sarà il designato a presiedere l’evento? Il numero uno della casa della mela Steve Jobs o il suo vice Tim Cook?
Il quotidiano Usa Today punta su Jobs, così da smentite le voci secondo le quali starebbe molto male e in pausa malattia per la terza volta in 10 anni. In caso di una sua defezione, la parola passerebbe verosimilmente a Cook, che ha preso il controllo della gestione quotidiana e riferisce direttamente a Jobs, referente obbligato di tutte le decisioni strategiche.


Due o tre telecamerine

Nel frattempo in rete e tra i blog specializzati hi-tech si rincorrono immagini rubate e indiscrezioni sulle caratteristiche dell'iPad 2.
La cautela tra i bookmaker è d’obbligo ma si dà quasi per certo che il tablet di seconda generazione sarà dotato anch’esso di uno schermo da 9,7 pollici (non si parla più, al momento, di un fratellino minore da sette pollici, come i concorrenti Samsung, BlackBerry e Motorola, il cui Xoom è in vendita da qualche giorno negli Usa).
La nuova tavoletta avrà una o due telecamerine (per le chat e le foto), un nuovo schermo anti-impronta e antiriflesso per migliorare la visibilità all’aperto. Non dovrebbe però trattarsi dello schermo ad alta definizione Retina, come quello di cui sono muniti gli iPhone 4.


Più sottile e veloce

Del tutto scontata l’ipotesi di un modello iPad più sottile rispetto al precedente, più veloce grazie ad un nuovo processore (incerta la scelta del dual-core) e con una batteria che dura più a lungo. Sul fronte software è quasi certo il debutto dell’iPad in versione 4.3 del sistema operativo iOS, successivamente disponibile anche per il primo modello e per l'iPhone 4, mediante un aggiornamento che risolverà i problemi riscontrati nell’attuale versione 4.2.


Non sarà presentato l’IOS 5.0

Molta incertezza invece si respira sulla possibilità che mercoledì prossimo venga presentato in anteprima dell'iOS 5.0, il nuovo sistema operativo atteso per l’estate (o per l’autunno al massimo, in occasione del lancio dell’iPhone 5), che dovrebbe migliorare il multitasking della tavoletta, oltre ad accelerarne le principali funzioni.
Non dovrebbero infine esserci novità sul fronte dei connettori, anche se c’è chi non esclude che l’iPad 2 potrebbe essere munito di porta Usb o addirittura di un lettore di Sd card, mentre è pressoché certa la dotazione di un maggiore quantitativo di RAM (512 MB).
 
Top
0 replies since 27/3/2011, 13:18   116 views
  Share