TBW 3.0 - The Big World [Anime-Manga-Download-Streaming-Spoiler-Curiosità-Sport-Cinema-Gossip-Misteri]

Strage Viareggio, lettera alle istituzioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2011, 15:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
11,206
Location:
Castelvetrano City

Status:


12:50 - Ecco la lettera integrale inviata da Daniela Rombi alle Istituzioni.
Ai parlamentari della “legge Viareggio” -Al Sindaco di Viareggio dott. Luca Lunardini -Al Commissario delegato della strage di Viareggio dott. Enrico Rossi -Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - Al Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi - Al Presidente del Senato sen. Renato Schifani - Al Presidente della Camera on. Gianfranco Fini - Al Ministro della Giustizia on. Angiolino Alfano - Segretaria particolare uff. presidenza del Consiglio Sig.ra Marinella Brambilla - Uff. stampa presidenza del Consiglio Dott. Fabrizio Casinelli - Ufficio segreteria del Consiglio dei Ministri - Dott. Gianni Letta - Ministero Giustizia Capo segreteria Baldassarre Di Giovanni -Corte Costituzionale Presidenza Avv. Dott. Franco Bile - Consiglio Superiore della Magistratura - Consiglio di Stato

Egregi Signori,

Il 7 marzo 2010 in un incontro avuto a Torre del Lago con i familiari delle vittime e coloro che avevano sofferto danni per la strage della stazione ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, Vi siete impegnati per l’approvazione della “legge Viareggio” avvenuta poi a giugno-luglio dello scorso anno. Questa legge, non ancora applicata per intero, ha consentito a famiglie in difficoltà di avere quella elargizione stabilita dalla legge per continuare a vivere con dignità e non sottostare ai ricatti delle assicurazioni, rinunciando così ad essere parte attiva nel processo.

La legge che in queste ore viene dibattuta in parlamento sul “processo breve” e la “prescrizione breve” prospetta uno scenario inquietante per quanto riguarda la strage di Viareggio (ed altre situazioni altrettanto drammatiche e dolorose) essendo trascorsi quasi due anni dal 29 giugno 2009 ed avendo di fronte un iter processuale di anni (!) Con la “legge Viareggio” avete dato il vostro contributo alla sua realizzazione, e siamo convinti della vostra disponibilità e sensibilità affinché questo inquietante scenario sia assolutamente evitato.

Come familiari delle vittime e sopravvissuti alla strage pretendiamo che sia fatta giustizia attraverso un giusto processo; processo che, con l’approvazione di questa legge, corre il rischio di essere definitivamente cancellato! In nome dei nostri cari e delle nostre sofferenze, Vi chiediamo di assumere una posizione forte contro questo tentativo irresponsabile ed incivile che impedirebbe il processo al fine di accertare la verità e definire le reali responsabilità.

Daniela Rombi
 
Top
0 replies since 12/4/2011, 15:19   34 views
  Share